Immagine

Bologna è una città bellissima e lo sarebbe ancora di più se fosse meno disordinata, se i suoi muri fossero meno pieni di manifesti e annunci di tutti i tipi attaccati tutti storti. Per le biciclette ci sono pochissimi “parcheggi” e quindi te le trovi giustamente in ogni possibile palo. Da quando ho visto in un’altra città (sì sì sempre NYC) un signore fermare con un semplice “cosa stai facendo?” un ladruncolo di biciclette, sogno di fare la stessa cosa anche io. Aspettando che si presenti il momento provo comunque a dare il mio contributo alla città in cui vivo e in cui amo vivere. L’altra sera ho parcheggiato il mio motorino di fianco a una bicicletta come quella della foto qui sopra, che era caduta a terra. Poor bici. Le persone ci passavano di fianco senza fare una piega. Quando l’ho raccolta, una di queste persone si è fermata dicendomi: “che carina che sei stata, l’avrei fatto io…”. Ma non l’ha fatto. Speriamo nella prossima volta quindi.

Le belle azioni sono contagiose? Io dico di si.