Contatti
Deborah 
happilysurvivinginitaly@gmail.com

English below

Chi sono?

Mi chiamo Deborah e vivo a Bologna. Però sono romagnola, dentro e fuori, e mi hanno sempre detto di dirlo perchè è un dettaglio rilevante.

Sono decisamente un animale sociale.

Il mio compagno di vita è un ingegnere che per fortuna fa anche il musicista per compensare un po’ il nerd che è in lui. Da aprile 2014 Giulio, nostro figlio, è qui con noi e abbiamo capito cosa vuol dire amare e faticare. Da Marzo 2017 è arrivata anche Bianca e abbiamo costantemente gli occhi a cuore. Come l’emoticon per intenderci. Abbiamo anche due “piccole” bestiole di quasi 8 anni che pesano più di 6 kg, fanno solo fusa e perdono pelo.

Faccio Yoga, tanto yoga, mi piace viaggiare, spendere, arredare, leggere, provare, fare video su Youtube  e, in generale, soddisfare le mie curiosità.

Perchè un blog (visto che già ce ne sono tanti in giro)?

Sono una persona positiva, lo sono sempre stata, ma la felicità è una parola grossa e un bel traguardo che ho deciso di condividere con voi che siete tanti e che vorrei conoscere uno ad uno.

Credo che la felicità non sia una meta irraggiungibile e credo tanto nell’arte dell’accontentarsi. Credo anche che vada combattuta con tutti i mezzi che abbiamo l’infelicità e lo spauracchio di cui ho letto e che mi ha colpito molto: nel 2020 la prima causa di morte nel mondo sarà la depressione. Facciamo che anche no.

Ho deciso di aprire un blog per parlarvi della mia vita e, più precisamente, di tutte le strategie che utilizzo e che leggo per sopravvivere felicemente e dignitosamente nella quotidianità.

Da quando sono diventata mamma mi riesce più facile pensare alla felicità. Un po’ perchè all’inizio è stata dura, un miraggio lontano, un po’ perchè me lo sono imposto di trasmettere serenità come modello di vita.

Per me felicità in questo blog, vuol dire far sentire al sicuro chi mi legge. Vuol dire trasmettere a tutte le persone, con particolare messaggio alle mamme, quel senso di non solitudine e di condivisione degli alti e bassi. Felicità vuol dire presentarvi i posti del cuore per un Happily Spending. Felicità vuol dire parlarvi dei miei viaggi, della mia vita, dei miei ricordi e dei piccoli momenti quotidiani di serendipity. 

Who am I?

My name is Deborah and I live in Bologna, Italy. My hometown is in Romagna land, close to the sea.

I definitively am a social human being.

My life partner is an engineer who also plays drum for balancing his geeky side.

Since April, 11, 2014 our son Giulio is with us and we definitively knew what being tired and happy mean. Since March 2017 Bianca arrived too. We call her Miss White and we are full of love. We got also 2 lovely european cats.

I love doing yoga compulsively, travelling, spending, decorating, reading, and nurturing my unlimited curiosity.

Why an (other) blog in the world? 

I am a positive person, always been, but being happy is a serious stuff and a goal I decided to achieve and share with you guys. You are quite a lot there and I wish I knew you personally.

I decided to write a blog to introduce to you my life, and more precisely, writing about all the strategies I use to survive, happily, and with dignity in my every day life.

Since I became a mum it is easier thinking about happiness. Firstly because I have and I WANT to guarantee happiness to an other life.

Writing about Happiness in my blog means also let everybody feeling safe. Sharing with other people, expecially mothers, times of my life in which happiness is a light at the end of a tunnel, and means avoiding loneliness and isolation.

Writing about Happiness in my blog means introducing you to my happy places around the World. Places in which you can Happily Spending.

Writing about Happiness means showing pictures and moments of my travels, my life memories and my serendipity stream (when it happens!)

Stay with me. Be happy

Advertisements