IMG_1286

Oggi vi parlo di un posto che su di me agisce come una calamita, l’Hotel Stresa a Cesenatico.

Io a Cesenatico ci ho vissuto e ci sono cresciuta, ci torno ogni week end che posso e lo farò sempre in futuro. Sono di parte e non c’è altra cittadina sul mare Adriatico che sia più bella. Magari ne esiste una che è bella uguale, ma più bella di Cesenatico no. 😀

L’Hotel Stresa è di quei posti che a Cesenatico ho sempre visto e ho sempre amato. E’ in pieno centro, nel viale Carducci, ma nonostante questo ha il potere di sembrare nascosto, di rimanere in silenzio. Per quanto mi riguarda, si fa notare da lontano. E’ impossibile passare davanti al bellissimo cancello liberty e al viale circondato da piante e oleandri e non provare ad affacciarsi per vedere più dettagli di quella bellezza “malcelata”.

IMG-0272.JPG

E’ cosi che l’estate scorsa ho deciso che avrei voluto parlarvene. Ho conosciuto le proprietarie e mi hanno invitata a fare foto nel momento migliore della giornata, il mattino durante l’allestimento della colazione. Una domenica mattina alle 7.50, con gli occhi ancora stropicciati come la mia camicia sono andata lì, ho trovato ad accogliermi tavoli apparecchiati in ogni dettaglio, una conchiglia su ogni tavolo, alzatine e piatti di dolci e salati per colazione.

 

 

 

La sala colazioni si affaccia sul bellissimo giardino con i tavolini ricavati da vecchie macchine da cucire dove, ovviamente, è possibile fare colazione, aperitivo e giocare con il vantaggio di tutto il tempo libero a disposizione.

 

 

Le sale interne sono arredate con mobili antichi recuperati dal marito della proprietaria. I colori e le scelte stilistiche sono stati per me una scoperta e un’ispirazione.

 

 

Sono poi tornata una sera, per fotografare il giardino illuminato con lucine e candele.

 

Non ho visitato le camere, anche per lasciare a voi il desiderio di scoprire qualcosa dal vivo dell’Hotel Stresa. Io non vi nego che sogno una notte riposante per una volta senza bimbi lì, magari in una giornata di primavera o di autunno, prima della chiusura invernale.

L’Hotel Stresa è adatto anche per chi vuole godersi la città e l’entroterra della Romagna, in quanto offre il servizio di pernottamento e colazione, lasciando la libertà di scoprire tutti i ristoranti e gli agriturismi che vogliamo o di pranzare comodamente in spiaggia negli stabilimenti balneari.

Sono molto contenta di parlarvene proprio ora, a inizio primavera, quando i fiori di quel meraviglioso giardino stanno pian piano fiorendo, e voi avete tutto il tempo per prenotare un week end o tutti i giorni che volete per un soggiorno che, mi sento di garantirvi, sarà da favola!

 

Hotel Stresa
B&B
Viale Carducci, 35
47042 Cesenatico (FC)
http://www.cesenaticohotelstresa.com/