image (3)

Siamo nel pieno dell’estate e chi mi segue su Instagram (trovate il mio profilo qui) sa che noi questa estate la stiamo passando fra Cesenatico e Bologna. Ad Agosto ci faremo anche un po’ di giorni sulle dolomiti e io non vedo l’ora. I miei occhi hanno bisogno di vedere tanto verde e tante montagne. Ho bisogno di non mantenermi in linea mangiando tanto e ho voglia di godermi giornate lente con la mia famiglia e con i nostri amici.

Da qualche mese sto seguendo un ramadam di shopping che sta dando i suoi frutti…d’altronde tutti i video che vi propongo sui modi per risparmiare devono essere messi in pratica in primis dalla sottoscritta.
Ciò nonostante non rinuncio a fare la lista di quello che vorrei e di quello che come famiglia ci serve assolutamente…

Questa è la mia wishlist dell’estate per me, e per la mia famiglia in generale…per essere felici tutti insomma anche l’ambiente, e perchè no per ispirare anche voi che mi seguite: 

Libri

Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni

(lo trovate qui)

41hu8T+DiJL

Perchè nei giorni in cui sono da sola con due bambini spesso divento un bel po’ insopportabile e ho bisogno di nuove strategie. E come per la dentizione di Giulio mi aggrappai disperatamente ai poteri taumaturgici della collanina d’ambra, quest’anno voglio credere che un libro mi risolva un po’ di problemi…quindi voglio leggerlo. E magari se mi piace lo recensisco su questo blog che fino a prova contraria parla di felicità. Se volete lo trovate ovunque e su Amazon qui

La terapia segreta degli alberi.
L’energia nascosta delle piante e dei boschi per il nostro benessere 

(lo trovate qui)

61+ql-Uax5L._SX319_BO1,204,203,200_

Ho letto di questo libro e soprattutto della tecnica di “immersione” nei boschi e nelle foreste come attività rigenerante per la mente ed efficacissima per gli ansiosi. Siamo a ridosso delle vacanze in montagna e non vediamo l’ora di provare a immergerci nel verde…questo libro mi ispira e vorrei leggerlo. Punto. Lo trovate su amazon qui

Giochi

L’occorrente del piccolo esploratore per Giulio

Nel dettaglio intendo il Binocolo, la lente d’ingrandimento e la Borraccia per la montagna da dare a Giulio come kit del perfetto piccolo esploratore. Li ho visti sul sito di Family Nation (ve lo avevo recensito qui)a costi super abbordabili e mi sono venuti gli occhi a cuore.

Accessori

Zaino Kanken per Giulio (eheheh per me a dire il vero!)

Rigorosamente verde, ma la scelta di colori è totale (cercatelo qui)

91+usC5a6pL._SL1500_

Perchè dove lo mettiamo l’occorrente del piccolo esploratore? E’ da prima che nascesse Giulio che lo voglio..è nella mia wishlist da anni. Ora non ho più scuse e potrei decidere di acquistarne uno per me, uno per Giulio e uno per Bianca…perchè potremmo farci delle foto tutti con lo stesso zainetto, come dei veri e irrimediabili nerd. Su Amazon ce n’è per tutti i gusti, guardate qui

Il rimorchio da bici per portare i bimbi

(carrello da bici che diventa passeggino. Questo Qui)

717pOlAwQxL._SL1300_

Lo vorrei adesso anche se con entrambi i bambini lo potremo utilizzare solo il prossimo anno perchè devono stare entrambi seduti. Ho studiato già tutti i modelli, letto le mille recensioni dei consumatori e questo della Samax è il mio preferito per rapporto qualità prezzo e anche per prestazioni….lo voglio! Sarà utilissimo anche in città per brevi tragitti casa – asilo e scuola materna, sperando nelle piste ciclabili. Anche questo si trova su Amazon nei vari colori in cui viene prodotto qui

Soda Stream Gasatore d’Acqua

questo qui

81sq7lsQRjL._SL1500_

Perchè già un aggeggio che si chiama “Gasatore” mi piace un sacco…in Romagna si dice che sei “gasatissimo” quando sei felice, quindi lo voglio! In più a tutti in famiglia piace l’acqua frizzante, ma non abbiamo mai voglia di portare il peso delle bottiglie…ho visto che ci sono vari modelli anche abbastanza economici…ma se devo sognare sogno quello super power che trovate qui

