IMG_8653

Il tavolo riunioni del mio ufficio

 

16 maggio 2017

Bianca dorme ancora. Me lo ha appena scritto la Baby Sitter in un messaggio mentre io sono ad una riunione di lavoro. Bianca ha due mesi fra 10 giorni circa e questa mattina l’ho lasciata per 4 ore. Mi sembrano tantissime. Mi sento un po’ in colpa perchè è un allontanamento che ho deciso io…nessuno mi ha obbligata. E’ un distacco che ho preparato con calma. Ho avuto un sacco di tempo per prepararmi all’idea quindi non mi ha spaventata. Ieri ho preparato la borsa cambio, ho rifornito il dispenser dei pannolini per facilitare la vita alla baby sitter, sono andata a letto presto per potermi riposare un po’ di più…Questa mattina sveglia alle 7.30 per tirarmi il latte. Poi Bianca e Giulio si sono svegliati, entrambi a modo loro hanno fatto colazione e ho detto a entrambi che la mamma sarebbe andata a lavorare. Giulio non ha fatto una piega perchè è abituato ed è andato all’asilo…Bianca nemmeno ha fatto una piega, credo…

Ora sono qui in riunione, ascolto e scrivo… con due figli il mio livello di multitasking è salito ai massimi storici. Prima o poi tirerò il fiato e mi mancheranno questi momenti. Bianca ha quasi due mesi e si fa amare tantissimo. E’ stata una bambina buonissima finora, e ogni tanto mi chiedo cosa ho fatto per meritarla. Ho lavorato sul mio karma in qualche modo? non mi sembra eh?! Bene ora stacco…

…………………

Sono tornata a casa di corsa, bruciando qualche rosso ai semafori…mi mancava la sirena sulla macchina e poi potevo dire di guidare una vera volante della polizia in emergenza. In realtà non c’era nessuna emergenza a parte quella di volerla vedere. Sono tornata e lei dormiva beata. E dopo un’ora è quello che sta facendo….ma ora sono vicino a lei, sono contenta di essere andata all’incontro, di aver assaggiato a piccole dosi un po’ della routine che da due mesi non ho in ufficio, e sono contenta di sapere che ancora ci vorranno molti mesi per ripiombare definitivamente in quella routine. Tutto mi sembra al suo posto. E’ una bella sensazione che non mi capita spesso di avere. Sono contenta, anzi no, sono proprio felice.

 

