IMG_9089

La vista dalla camera dell’ospedale

C’eravamo lasciati il 16 aprile dell’anno scorso con l’ultima Random Stories sul compleanno di Giulio (la trovate qui). Ci ritroviamo oggi che è il giorno dopo il compleanno di Giulio con nuove Random Stories, che riguardano Giulio, Bianca, me e Stefano. Una nuova vita a 4 su cui ci stiamo prendendo delle misure che sembrano essere calzanti per ora.

Come sapete scrivo queste storie per condividere con voi momenti di gioia e qualche momento di tristezza che non voglio dimenticare nè rinnegare in futuro. Credo ci facciano bene entrambi. 

Questa storia parla dei giorni prima dell’arrivo di Bianca.

22 marzo 2017

Sono sdraiata in un letto d’ospedale reparto di ostetricia e ho delle fasce intorno alla panciona. Panciona che sta per scomparire perché mi faranno conoscere Bianca prima del previsto… per tutelarsi dicono. Mi hanno ricoverato questa mattina. Non sono ancora in pigiama e resto vestita. Tanto sono comoda anche così. Da ieri sono in pieno flusso emozionale.. stavo trattenendo il respiro da un po’ e forse si è sbloccato tutto. Ho pianto per due ore, ho condiviso con tutti il mio stato d’animo, ho elaborato, ho trovato i lati positivi, ma poi ho pianto di nuovo. L’impreparazione mentale, la paura della vita a 4, il timore del ritorno del baby blues, …e poi Giulio… rivivere i primi suoi giorni e vederlo adesso così grande, che parla, è autonomo a modo suo, e vuole la mia mano sempre. Piangere perché ieri sera è stata la nostra ultima sera a tre…sono drammatica, ma in certi momenti non posso farci nulla. Sono così. Non razionalizzo. I cambiamenti mi scompensano e devo passarci in mezzo totalmente per accettarli. E poi, quando tardano ad arrivare lì vorrei. Tutto e subito in un modo di vivere che è sempre al limite dell’ossimoro. Ora mi han detto di armarmi di pazienza per le prossime 24 ore… e io vorrei vedere Bianca ora. Ormai sono qui e per forza di cose sono pronta. Spero sia anche lei pronta a conoscere noi tre malati cronici di vita e di voglia di fare!

Come sapete scrivo queste storie per condividere con voi momenti di gioia e qualche momento di tristezza che non voglio dimenticare nè rinnegare in futuro. Credo ci facciano bene entrambi.

By Bye Panciona!

IMG_9055

