IMG_0104
Avrei tanto voluto scrivere un post di confronto fra le mie due gravidanze per razionalizzarle e ricordarle meglio. Beh a quanto pare le mie due gravidanze hanno deciso di parlare in prima persona e confrontarsi direttamente, trimestre dopo trimestre.

Le immagini sono tratte dal bellissimo libro Crescendo di Alessandro Sanna accompagnato dal CD musicale di Paolo Fresu. E’ un regalo bellissimo per un’amica che aspetta e lo trovate in vendita qui.
Ecco la prima di tre parti:
Primo trimestre
P (Prima Gravidanza): Hey bella sei pronta?
S(Seconda Gravidanza): Direi di sì…mah..cosa devo aspettarmi esattamente?
P: Un po’ di stanchezza, tanta fame, poca nausea e buonumore!
IMG_0102
S: Wow!!! Allora oggi porto la “mamma” a correre all’alba in una città deserta di metà estate..le faccio venir voglia di ascoltare canzoni estive alla “Maracaibo” & co…
P: Vai vai sarà bellissimo vedrai…
S: Siam stati a correre poi dalla ginecologa e c’è un distacco di placenta. C’è una gran nausea inoltre, il pesce non ci va, ma moriamo dalla voglia di tramezzino maionese e caviale.. how 80s…
P: ops…sorry, consiglio sbagliato evidentemente!
P: Tutto l’universo ha saputo alla 5 settimana di questo arrivo… Ce lo sentiamo..è una femmina..
S: Non sento il bisogno di annunciarmi… la pancia però è già gonfia e ci beccheranno…ce lo sentiamo e lo temiamo: è un maschio…
P: Io ho fatto trekking a 1700 metri…
S: Non devo fare sforzi, ma non si può evitare di prendere in braccio Giulio e corrergli dietro per evitare che si schianti ovunque… bello rimanere incinta durante i terrible two…
IMG_0103
P: Siamo stati in vacanza in Friuli e in Alto Adige molto rilassante
S: Siamo stati una settimana in Scozia, abbiamo cambiato 4 hotel, ho avuto le contrazioni… Giulio ha avuto la febbre…sono distrutta
P: A settembre al ritorno in ufficio eravamo cariche come una molla…
S: A settembre al ritorno in ufficio c’era una stanchezza disumana…
P: Mi sono fatta sforacchiare da un ago per villocentesi principalmente per sapere il sesso in anticipo…è maschio…un piccolo scimpanzè, ma ti confermo che è andata meglio così…
S: Ho pagato 650 euro per il test del DNA fetale principalmente per sapere il sesso prima… è femmina… salti di gioia e adrenalina a mille!
IMG_0097
P: ok è finito il primo trimestre siamo salvi! Inizia l’avventura!
S: Il distacco di placenta non c’è più, Evviva! non si torna a correre, ma si va in piscina!!! E’ finito il primo trimestre possiamo iniziare a comunicarlo in giro! Questa sarà l’ultima, let’s make it very special! 
Advertisements