IMG_9129

Venerdì 24 marzo alle 17.18 è nata Bianca, la mia secondogenita. 

Miss White, come è stata nominata da un mio caro amico, è arrivata 10 giorni prima il termine previsto, per puro volere cautelativo dei medici e fra le tante lacrime mie, che avrei voluto aspettare un decorso più naturale degli eventi. Ma un’ostetrica incredibile che mi ha concesso il contatto pelle a pelle prolungato subito dopo il parto ha risolto molte issue di questo parto.

Per mesi ci siamo chiesti come sarebbe stata, se avesse gli stessi colori e tratti del fratellone, biondo con gli occhi azzurri, oppure quelli di sua madre e padre, castani di capelli e di occhi…ma anche lei è biondina, spelacchiata, tondina e adorabile. Gli occhi si vedrà. per ora sono bellissimi.
Di mio ha le fossette sulle guance, del babbo ha la calma stoica, del fratello ha tutto il resto…

Io non credo di essere stata altre volte così felice. Ed è una felicità doppia perchè Bianca mi sta facendo rivivere i primi giorni post parto con Giulio, me li fa ricordare, ma ci mette un sacco di zucchero in quei ricordi che per tanti mesi ho respinto negli scorsi anni. Mi rende felice al quadrato perchè mi fa riscattare lo stato d’animo negativo su cui mi ero fissata per troppo tempo.

Mi hanno detto in tanti che il “secondo giro” è tutta un’altra cosa, meno complicata anche se più faticosa. So che tutti i piccoli problemi passeranno e arriveranno altre fasi.

Mi godo i suoi miagolii e aspetto i suoi pianti che ancora non si sono sentiti.

La porto in fascia stretta stretta e le canto le canzoni che le cantavo fino a una settimana fa….si lo ammetto c’è anche qualche trashata!

Ascolto il White Album dei Beatles che mi confermano essere un capolavoro, la riempio di baci e la faccio conoscere a Giulio in modo soft e spero non traumatico per lui…

Viviamo queste giornate a piccoli passi.

In ospedale ho iniziato a riscrivere le “Random Stories about being a mum” e presto tornerò con quelle! Nel frattempo vi faccio conoscere Bianca con due foto scattate nel primo giorno di vita! E una insieme al big brother.

IMG_9070 (1)

 

IMG_9078

 

 

