img_8628

Finalmente vi parlo di un posticino della mia città che mi piace molto e ve ne parlo a ridosso del week end così vi aiuto a risolvere eventuali dubbi del: cosa facciamo questa sera? 

Il posticino in questione si chiama Tricheco Osteria e già a me il nome piace tantissimo. 

img_8630

Si tratta di un’Osteria abbastanza recente a Bologna, ma arredata in stile classico e semplice.

E’ un posto che può piacere a tutti: sia chi è in cerca di atmosfera bolognese sia chi invece vuole sentirsi altrove e ha nostalgia di Amsterdam o di New York e dei locali del Greenwhich Village, di Brooklyn o Williamsburg…Tricheco Osteria sa un po’ di New York… e spero me lo confermerete!

Inoltre pur essendo grande perchè ha due sale e un giardino esterno, questa divisione fa si che l’ambiente rimanga sempre molto intimo e con una bella atmosfera rilassante. 

img_8614img_8615img_8619

Inoltre Tricheco Osteria si trova in Via Rialto, una delle vie più belle di Bologna.

Ve ne parlo perchè è il posto che mi viene in mente S E M P R E  quando mi va di andare con amiche speciali, soprattutto quelle di sempre e quelle ritrovate.

Non ci sono mai stata con la famiglia, ma non rimanderò a lungo!

C’è il cinema a due passi e potete frequentarla anche per un pre film d’essai se volete. La serata sarà perfetta, film permettendo!

Potete andare solo per bere del buon vino con una bella scelta o anche per pranzo e cena. 

img_8611

Ma io di solito mangio anche! 

Il menù cambia spessissimo e i piatti sono molto particolari e spesso non mancano hummus, falafel e altre specialità medio orientali.

Io che vado sempre sul leggero una volta ho scelto e consumato in 0 secondi un ottimo hot dog  con pane fatto in casa e salsiccia a km 0…il tutto con varie verdure di stagione. Insomma dal punto di vista della cucina non manca nulla…basta vedere la vetrina del bancone per capirlo!

img_8621img_8613img_8622

Spero e auguro ai ragazzi che lo gestiscono che questo posto rimanga un punto di riferimento in futuro per tutti quelli che vivono a Bologna e vogliono godersi una bella serata e per tutti quelli che passano dalla città e sono alla ricerca di un posto unico e da ricordare.

img_8627.jpg

Tricheco Osteria

via Rialto, 23

Bologna

