4-IMG_9641

Qualche settimana fa ho fatto il mio ennesimo ordine sul sito Family Nation e quando ho ricevuto il pacco a quadretti bianchi e azzurri così curato e allegro già dall’esterno, ho pensato che questo sito potesse entrare pienamente a far parte dei mie Happily Spending!

logo.551cd79f

Gli acquisti su Family Nation sono una coccola che mi concedo già da i primi mesi di maternità quando mi sembravano assolutamente indispensabili un sacco di cose ed ero continuamente alla ricerca di giochi particolari che attirassero l’attenzione di Giulio poppante e mi dessero un po’ di sollievo. Se guardo indietro a quei primi mesi ricordo sprazzi di felicità all’arrivo del corriere per gli ordini che facevo.

E molti di questi acquisti venivano da Firenze dove ha sede lo store.

Come dico spesso qui, la felicità nei primi mesi dopo il parto è un diritto e ognuno lo raggiunge come può. A me è servito anche Family Nation 😀

Mi piace il concetto che sta dietro questo sito, quello di promuovere una cultura di buoni materiali, dell’originalità delle scelte, della sostenibilità e solidarietà.

Emilia e Aidan i due giramondo fondatori dello store dicono che gli oggetti che scelgono devono avere la capacità di farci sorridere e star bene. Insomma di far felici loro e noi. 

Tutto questo avviene con la ricerca e la vendita di articoli e marche originali ma allo stesso tempo fruibili a livello di costi. Se date un’occhiata al sito vedrete che il numero di brand disponibili è decisamente elevato e molti di questi ancora non li conosco. 

Ho conosciuto il sito perchè cercavo i sonagli della Pebble, colorati comodi da portare ovunque anche in viaggio, indistruttibili nel lavaggio e sostenibili perché fatti dalle donne del Bangladesh per sostenere la loro comunità.

Ad ogni sonaglio abbiamo dato un nome e vita propria.
Roger il serpente che è stato in vacanza con noi più volte, Michelle l’orso e Sonny il sonaglio tout court rimarranno per sempre nel mio cuore come degni compagni di giornate lunghissime da far passare nel rispetto dei ritmi di un neonato.

1-2014-10-04 14.52.48-2

Fra gli altri oggetti acquistati per noi o per regali vi segnalo in particolare:

La Minichair di Minimonkey, eccezionale per chi viaggia

images (1)
Le mussole di Aden e Anais nella confezione da 3 pezzi, che se pensate non possano servirvi tutti potete fare come me: le ho tenute una per Giulio che utilizzo ancora e due invece hanno decorato la torta di pannolini improvvisata  da me per due mie amiche;

images

Le carte disegnate black and white di Wee Gallery per intrattenere i neonati che ho regalato;
L’abbigliamento Frugi in particolare Salopette estive che adoro nei colori e nei tessuti

IMG_6198

1-IMG_96492-IMG_9646

Il camice da dottore o infermiere con tutti gli strumenti per la tortura 

3-IMG_9644

Nell’ultimo acquisto fatto mi è stato inviato anche il calendario 2016 tutto a base di frutta e verdura!

Su Family Nation sono bellissimi anche i mobili per la cameretta dei bimbi, sono un po’ costosi ma veramente belli.

Ad ogni modo si trovano sempre articoli in saldo e in questo periodo chiaramente anche di più!

Ora che Giulio è cresciuto cerco di frequentarlo un po’meno il loro sito ma ho appena visto che sono arrivati un sacco di articoli anche per l’arredamento in generale e soluzioni porta giocattoli che altrimenti imperverserebbero in ogni stanza!

Fatevi un giro e ditemi cosa ne pensate. Lo adorerete e lo consiglierete a tutti i vostri amici con figli o con gran gusto per i regali!

 

 

