570_car-aoke

Finalmente dopo tanti mesi oggi sono riuscita di nuovo a ritagliarmi un’ora in casa per fare yoga e meditazione con il dvd che ho preso qualche anno fa su amazon (che include 25 minuti di yoga, 15 di rilassamento e 15 di meditazione, il tutto girato da una francese alle Hawaii, vabbè più bobo di così si muore!).

meditazione

Fra le buonissime intenzioni di quest’anno c’è quella di inserire attività fisica, alimentazione sana e life style orientato al benessere in generale.

Ho iniziato l’anno andando alle Terme di Merano e chi ben comincia è a metà dell’opera (dicono!)

IMG_7668

 

Per uno stile di vita sano, ma soprattutto felice credo si debbano depennare dalla lista stress, rabbia, nervoso da varie contingenze antipatiche più o meno serie. Lo so che è facile a dirsi, ma complicato a realizzarsi, ma almeno proviamoci.

Io da quando ho letto le pillole di “Ricariche Quotidiane di Benessere” del sito Pic it easy che sono semplici e anche simpatiche, ho realizzato che dedico quel secondo in più della mia giornata a mettere a fuoco quello che mi sta succedendo e provare a resettare l’accaduto o come minimo correre ai ripari!

Alcune pillole non sono adatte a tutti noi, alcune dai titoli non sono molto invitanti, ma alla fine ci si mette mezzo minuto per leggerle e vale la pena di aprirle tutte secondo me!

Esempio concreto:

Due settimane fa dovevo portare Giulio dal pediatra, erano 10 giorni che non dormivo bene la notte causa sua influenza, sono partita tardi dal lavoro e ho trovato traffico riducendomi in insanabile ritardo. All’ennesimo semaforo rosso che prendevo per colpa di qualche indeciso o qualche polentone avrei voluto abbassare il finestrino e urlare orrende parole ai quattro venti, e invece il mio neurone zen ha ricordato la pillola #3 e ho cantato quello che stavano dando alla radio (Tiziano Ferro maybe? non ricordo…)!

#3 W IL CAR-AOKE!
Il traffico ti perseguita? Ti hanno appena soffiato l’ultimo parcheggio libero? Becchi solo semafori rossi? Tira fuori la voce… ma non per insultare! Un autorevole studio ha confermato che cantare il tuo cd preferito in auto distende i fasci muscolari, diminuisce lo stress e ti fa consumare in media 10 calorie per ogni canzone.

Certo sono pillole e non risolvono tutti i problemi sia chiaro, e sembrano anche delle ovvietà, ma il fatto di trovarsele tutte lì, scritte in blu su quadrotti colorati, aiuta a ricordare quelle massime soprattutto per chi come me, ha memoria fotografica molto sviluppata.

Vi lascio con una delle mie preferite che è in linea con i trucchi per far lavorare l’ormone della felicità, di cui vi avevo parlato qui:

#16 VIVE MEGLIO CHI MUORE DAL RIDERE!
La sai l’ultima sul tuo benessere? Sbellicarsi dalle risate fa sbellicare anche la tua salute! Il riso infatti stimola le tue endorfine, sostanze chimiche prodotte dal cervello che aiutano a sentirsi bene. In più aumenta la circolazione del sangue e aiuta a difenderti da patologie come infarto e ictus.

Allora tutti convinti? anche per voi è l’anno del wellness?

Buone risate a tutti quanti!

 

