IMG_6193

Per giustificare questo post tardivo vi dico che mi piace parlare e pensare alle vacanze estive a distanza di due mesi quando già avrei bisogno di un altro viaggio.

Quest’anno abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze estive in montagna. Per fare un po’ quelli che comunque vanno all’estero, siamo andati in Austria, in Tirolo e abbiamo fatto una puntatina a Monaco, Germania. Tanto per continuare la saga di far vedere a Giulietto più stati europei possibili da quando è nato. Mentre io, la prima volta che sono andata all’estero, avevo già 18 anni. 

05-IMG_5226

Queste vacanze sono state azzeccatissime. Quando in tutta Italia ormai eravamo cotti a puntino dal calore senza tregua, ci siamo catapultati a Sankt Anton am Alberg dove la temperatura si aggirava attorno ai 10 gradi, ci vestivamo con lana e piumini e io non ripetevo ogni 3 minuti: “mamma che caldo” “oddio che caldo” “madonna che caldo”.

Le giornate non sono state per niente soleggiate e le previsioni al nostro arrivo erano veramente poco promettenti. Appena arrivati in hotel ho messo le mani avanti dicendo che forse saremmo andati via prima, ma alla fine siamo stati così bene che il tempo è volato. Mi mancano tantissimo i pisolini pomeridiani a cui ci “costringeva” Giulio e la piscina comunale, area termale in cui abbiamo trascorso un’intera mattina di pioggia.

IMG_6084

Con un po’ di foto qui sul blog e sul mio profilo instagram vi faccio vedere la perla di tanta felicità. E qualche foto di noi.

Questo paesino potrebbe diventare per me una meta fissa delle nostre vacanze…

04-IMG_5081

Io e Giulio in cerca di marmotte… che per l’occorrenza se la sono data a gambe! ma da lontano le abbiamo viste

4-IMG_4959 2-IMG_4929

Percorso trekking per bambini denominato Senn hutte 

3-IMG_4938 1-IMG_4917 1-IMG_5005

Trenino sui ghiacciai a 2800 metri. Giornata azzeccatissima per salire eh?

01-IMG_5045

Felicità is a swing in the mountains…

…e poi case, casette, vie e hotel di Sant Ankton

06-IMG_524308-IMG_5249 

13-IMG_5262 12-IMG_5260 11-IMG_5259 10-IMG_5254 09-IMG_5252 07-IMG_5244




