IMG_6183
20 Agosto
Giulio dorme nel lettone di fianco a me. Siamo in Austria e oggi è l’ultimo giorno di vacanza in montagna. Giulio è crollato dopo una mattina in giro per alte quote. In certi giorni non fa più il pisolino della mattina e io sono contenta perché a settembre quando andrà per la prima volta all’asilo sarà già pronto. Questo è stato un viaggetto semplice, bello e molto rilassante.
E io ne avevo un gran bisogno. Montagna, una puntatina a Monaco, passeggiate, giro per i paesini e centro wellness di Sankt Anton ad Arlberg il paesino dove siamo adesso.

Abbiamo fatto delle belle passeggiate con Giulio nello zaino che sembra essersi divertito.  Siccome non parla non posso confermarlo al 100% però…

Ci siamo persi quasi sempre, abbiamo incontrato la pioggia, poi il sole e il vento. Oggi lo abbiamo portato a 2800 metri di altitudine con la funivia…ero un po’timorosa per via dell’effetto dell’altitudine su un nano di 16 mesi, ma è andato tutto bene.
Abbiamo visto Ghiacciai ( era dagli anni delle medie che non li vedevo e mi hanno strappato un sorriso), marmotte a volontà e mangiato gulasch! A lui basta vedere due mucche e una ruspa o gru per renderlo felice, comunque. È proprio bellissimo vederlo felice e provare a trasmettergli la curiosità con la quale noi facciamo le cose. Vediamo come crescerà e cosa avrà assorbito da noi.
Buona fine estate a tutti. Io (se solo mi fermo a pensarci! ) sono già malinconica per l’arrivo di settembre 
IMG_6159 IMG_6177 IMG_6170 (1)
