IMG_3624

Eccomi con qualche pensierino scritto un po’ di mesi fa. Ma è sempre bello rileggerli per vedere i momenti passati, che sembravano difficili e invece sono comunque volati.

25 ottobre
Sono tornata al lavoro da più di 2 settimane. Gestione frenetica della quotidianità, prime mattine con sonni incredibili, desiderio fortissimo di fare una pennica dopo pranzo. Ho ricominciato a puntare la sveglia. Con un figlio si dorme pochissimo è vero, ma almeno non dormi sapendo che un suono elettronico e fastidioso ti sveglierá.. Giulio sta dormendo. Sono le 11.15 di un sabato sera. Gran vita notturna da queste parti. Sto leggendo il libro “la maternità é un master” del gruppo MAAM che mi piace un sacco.

IMG_3625

Me lo hanno regalato in ufficio. Un graditissimo regalo di bentornata. Leggo due pagine a sera e prima o poi lo finirò.. Veniamo da una settimana terrorifica con Giulio ammalato e sofferente di giorno e di notte… Adesso ha un gran raffreddore e dorme russando un casino, poverone. La prima seria influenza… Ho strippato un po’ ma so che la prossima volta che capiterà saremo talmente abituati che tutto andrà meglio. Anche nel libro lo dicono. Prendere i cambiamenti come opportunità. A me servono per conoscerlo meglio e per misurare la mia capacità di gestirlo anche in situazioni più critiche. Insomma un master con tirocinio costante…parlando di cose futili oggi finalmente gli ho comprato il primo tutino di Minirodini una marca svedese che mi piace un sacco! Spero arrivi presto, anzi prestissimo. Gli ho comprato una taglia 18 mesi…con quello che costa spero che a 18 mesi cresca con una certa lentezza in modo da ammortizzare la spesa.

Goodnight

Advertisements