Sono un po’ indietro con questi pensierini…ma trovo che abbia senso pubblicarli perchè evidenziano le fasi, i cambiamenti e i miglioramenti che arrivano step by step o mese dopo mese. Spero di essere di sollievo per altre mamme.

download (1)

Pappa!!

7 settembre
Oggi prima pappa a pranzo in sostituzione della poppata. Giulio ha mangiato lamentandosi, ma ha quasi finito la razione quindi ci riteniamo soddisfatti! Adesso dorme da quasi un’ora. Altro traguardo direi. Evidentemente si sente più pieno di quando mangia il latte. Perfect!!

Io Sono rilassatissima.

Questa mattina ho anche fatto un po’ di heavy gardening che rimane la mia attività preferita. Ho travasato un cactus in un vaso più grande che abbiamo comprato ieri all’ikea. A volte mi viene in mente il personaggio della mamma nel libro “l’eleganza del riccio” che passa il tempo ad innaffiare le piante nell’appartamento e a parlare con loro. Speriamo che Giulio in futuro non mi reputi una pazza come fa la figlia narrante del libro. Il mio terrazzino mini è pieno di piante e nel mio attico ideale ci sarà il mondo floreale. Oltre a mille zanzare per la gioia di Steppi. E comunque per la cronaca ogni tanto parlo anche io alle piante.

Abbiamo avuto un week end un po’ movimentato e molto social e oggi siamo in casa a temporeggiare. Vorremmo andare al Sana e al festival vegano in fiera a Bo, ma non ci stiamo sbattendo troppo.

Vediamo. La domenica rimane il giorno migliore di sempre, comunque.

