sunbth

25 agosto
Ero fortemente indecisa se dedicare questa misera mezz’ora di sonno di Giulio a guardare cose di MSGM su yoox oppure scrivere. Mi sento una bella persona per aver optato per l’opzione scribacchina. Da ieri siamo a Cesenatico per una settimana. Faremo un po’ di mare e qualche giretto in collina. Giulio se la ride e sbava. Ieri notte si é svegliato a mezzanotte non per mangiare, ma credo perché stesse morendo di caldo. In effetti l’avevamo coperto che neanche in Olanda con 15 gradi facevamo così. A proposito, una sera in Olanda, facendo due chiacchiere con un newyorkese trasferitosi in Olanda #misteridellamore, abbiamo saputo che nei paesi del nord Europa, oltre a dare uno scatolone di cartone come culla regalo per la nascita da parte dello Stato finlandese, in Olanda, all’asilo, i bambini fanno il riposino all’aria aperta in gabbie stile quelle dei conigli. Abbiamo provato a documentarci ma non abbiamo trovato molto. Cercherò meglio.
Ecco si è svegliato, ma stavolta l’ho preso a letto con me è ora sta dormendo attaccato a me stile piadina. O cozza. Forse é un vizio, ma se penso che fra poco più di un mese tornerò a lavorare e questo non sarà più troppo possibile, allora mi va di godermelo un po’…non l’hanno preso all’asilo nido e non ci sono grosse speranze per i mesi futuri per cui starà con i nonni. Ieri leggevo su Uppa quanto é importante l’asilo nido per lo sviluppo della sensorialità e socialità nei bambini. Per questo primo anno proverò a farlo io. Ho già iniziato a fare una lista delle attività che potrei e vorrei fare con Giulio nei pomeriggi e nei week end. Includono letture in altre lingue (hah che ridere), acquaticità, e poi cercherò qualche laboratorio. Steppi lo porterà a Music Together, ma quando compirà un anno credo. Secondo me può bastare. Per lo sviluppo della socialità cercherò di attivare anche la mia di social life, che mi manca assai. Quasi tutti i miei amici hanno bimbi un po’ più grandi di Giulietto quindi si creeranno le occasioni per morsi, schiaffoni e spero qualche gag simpatica fra loro. Dal prossimo anno però asilo! Pubblico o privato che sia.

Adesso 10 minuti su yoox non me li toglie nessuno.

