foto (18)

24 agosto
Oggi Federico il figlio dei nostri amici compie 2 anni. Che traguardo. Guardo Giulio e penso a quando sarà lui di quell’età. Da una parte sono curiosa, da un’altra mi piace averlo così Piccolone, dipendente in molto e governabile…:) adesso dorme. Si è addormentato al seno mentre mangiava. Ennesima notte semi in bianco con sveglia alle 2 poi alle 3.30 poi alle 6! Per fortuna che per qualche strana ragione a me non vengono le occhiaie. Questa mattina ho preparato Giulio per benino e siamo andati a far colazione. Ci vuole un bel trattamento per le mamme che non dormono. Al bar i signori anziani del quartiere lo chiamavano “bomber” o “bomberino” un’espressione tipica bolognese che mi fa morire dal ridere. L’altra sera e anche ieri mi sono anche truccata seriamente con un senso di benessere favoloso. Continuerò a farlo. Fra qualche ora partiamo per Cesenatico. Settimana al mare dalla nonna quite isterica, ma pur sempre mare e pur sempre nonna. Uhm ecco l’ennesima conferma che una donna quando diventa mamma smette di essere deeply multirasking: avevo messo sul fuoco i finocchi e mi si è bruciato tutto, pentola inclusa! E nel frattempo si è svegliato Giulio. Ha il sonno più leggero di un novantenne che si ostina a voler dormire senza Tavor.

A bientot

