ImageNonostante la concezione dominante,  Successo e fallimento non sono necessariamente due strade contrapposte 

Ogni tanto, mi vengono girate, da chi mi conosce bene e sa quanto mi piacciano queste cose,  le pillole di saggezza che vengono pubblicate su Linkedin o affini da top manager che si dilettano a riassumere in 10-15, massimo 20 punti le principali caratteristiche e modi per migliorare la tua vita, per capire qual’è un buon capo, per capire quanto calzi il tuo lavoro, ecc.

Oggi è il caso delle 15 cose che determinano come è una persona di successo e i consigli per raggiungerlo. Vanno chiaramente letti sulla base dell’attività lavorativa, ma riportarli anche nella vita relazionale a mio avviso credo possa costituire un gran Improvement e parecchia Happiness.

Il primo punto è quello di “Imparare a Fallire”. Non importa quanto duro tu stia lavorando, ma meglio sapere che il fallimento può accadere e in varie scale di grandezza accadrà. Le persone di successo sanno comprendere realisticamente questa possibilità e questo le rende ancora più successful.

Consiglio: Invece che fuggire a gambe levate nel momento del fallimento, abbraccialo, sii creativo, impara dagli errori certo che non ricadrai nella stessa situazione ancora.

Meglio far sedimentare punto per punto a distanza di tempo, altrimenti tutti insieme risultano un po’ troppo GURU oriented. Stay tuned

Image

Advertisements