E’ Sabato. Prendo un treno per la Romagna di prima mattina, già sveglia come un grillo (la vecchiaia mi sta cambiando il bioritmo). Il mare in primavera mi aspetta. Leggo “D” di Repubblica: ne ho ben due numeri più l’inserto Casa. Il primo pensiero è quello di scendere al più presto dal treno e fiondarmi a comprare almeno una delle 100 cose che consiglia la rivista.

occhi fighi?
         occhi fighi? Matite di Debby (la marca non io) e Mascara a prezzi stellari Sisley – Dior 

 

 

il grande consiglio e il grande trend per la primavera/estate è il Rosa in tutte le sfumature. A quanto pare Kate Moss ha lanciato la moda. Chiaramente io ieri dall'estetista mi son fatta mettere il rosso/nero. Sono OUT
il grande consiglio e il grande trend per la primavera/estate è il Rosa in tutte le sfumature. A quanto pare Kate Moss ha lanciato la moda.
Chiaramente io ieri dall’estetista mi son fatta mettere il rosso/nero. Sono OUT

Poi per fortuna la compulsività mi dà tregua e, della profumeria che mi trovo davanti un’ora dopo, non faccio altro che notare la bellissima vetrina in legno. Sono attenta al design (cit. Baiocchi “Il nido del cuculo”  http://http://www.youtube.com/watch?v=DjeuTeE19tI )

bellissima profumeria in quel di Romagna District
bellissima profumeria in quel di Romagna District

 

Mi sento di poter condividere la mia piccola Pillola di saggezza utile a tutti per fermare lo shopping compulsivo: “Ho più abiti (scarpe, trucchi, ecc.) che occasioni fighe in cui metterli”. I tempi del redcarpet non sono mai arrivati, tantomeno arriveranno alla soglia dei 34 anni.

